spirits

amaro – 28%

Meister Franz, il boia tedesco per eccellenza, nella sua crudeltá apre la nostra linea di spirits con procedimenti totalmente artigianali. Il primo nato nella linea è l’amaro, che deve le sue caratteristiche ad un infuso naturale ottenuto mediante lenta macerazione a freddo di una selezione di circa venti ingredienti tra erbe, radici, agrumi e fiori. La particolarità chiave è l’inserimento bilanciato accanto ad ingredienti tipici degli amari, tra i quali spiccano scorze di arancia dolce e amara, corteccia di china, radici di genziana e liquirizia, di due elementi base nella produzione della birra ovvero malto, il dark chocolate e il luppolo, l’americano Citra. Amaro complesso, ma ben bilanciato nelle sue note amaricanti, perfetto per “strozzare” il finale di un pasto da ricordare.

GIN – 42%

Meister Franz nella sua versione Gin del Boia è un London Dry classico con un elegante bouquet agrumato. Scorrevole, dritto, dove le note di ginepro sono protagoniste principali, accompagnate da altre 18 botaniche che raccontano entuasiaste di fiori, di arancia fresca, di radici e spezie come coriandolo, angelica, e soprattuto quel tocco finale che sprigiona tutta la sua citricità al naso con l’aggiunta del luppolo americano Mosaic. Gin da intenditori, puristi del classico, perfetto da degustare in purezza o in mixology per creare drink dal sapore classico, ma mai banale, orgogliosamente in stile Boia.

The Cage

Grapefruit American IPA 5,8%

Quando il luppolo non basta, ecco la frutta! Freschissima American Ipa (stile West Coast), dorata e profumata. I mix di luppoli Cryo Pop, Motueka e Mosaic sono utilizzati in sinergia con una generosa quantità di pompelmo rosa. Al naso si rendono subito protagoniste le note di frutta a pasta gialla (pesca e papaya su tutti), a cui subentrano le note agrumate del pompelmo. In bocca, l’attacco è amaro, ma poco persistente. Un tocco di dolcezza interviene presto ad equilibrare la bevuta.
Le sensazioni gustative si rivelano opposte a quelle olfattive: è il pompelmo a dominare la scena, seguite poi dalla frutta a pasta gialla.
La bevuta è fragrante e crispy. Scorre velocemente tra un sorso e l’altro. La freschezza dell’agrume la rende super rinfrescante!

Carrello
Torna su