LE BIRRE
DOPPELBOCK

Carnage, la nostra doppelbock da 7,5%, è un inno alla carneficina, un tributo alle esperienze intense e ai sapori audaci. Si presenta con un colore ambrato profondo e una schiuma cremosa. Al naso, sprigiona un bouquet complesso di malti tostati, caramello e sentori di frutta secca, bilanciati da una leggera nota di luppolo. In bocca, il suo corpo pieno avvolge il palato con sfumature di cioccolato fondente e un finale persistente che richiama l’intensità di un momento di tortura, tipico e in stile Boia Brewing.
Ogni sorso di Carnage è un’esperienza intensa e memorabile che ti porterà in un viaggio sensoriale senza precedenti.
DDP TRIPEL


Ottava esecuzione del Boia, questa volta a 6 mani con i crudeli e fidi amici palermitani di Ballarak e i cugini novaresi di Croce di Malto.
Frustata alcolica caratterizzata da un profilo organolettico complesso e affascinante, dal colore dorato intenso, questa Tripel dall’aroma ricco e avvolgente offre note di frutta matura e soprattutto spezie, su tutte il dominante e sadico Pepe di Java. Può sembrare prevalere l’equilibrio, tra dolcezza del malto e l’amaro delle spezie, ma è Java che torna protagonista sul finale della bevuta chiudendola come un colpo d’ascia netto e defintivo. Schiaffone alcolico da 8,5% assolutamente ben celato dalla complessità della birra, difficile da resistere se amate le sorprese. L’esecuzione perfetta per rimettersi in moto in questa discesa verso i mesi più cupi dell’anno!
KUMQUAT GOSE


In due è sicuramente meglio…
Exsecutio #7 è la nuova esecuzione del Boia insieme al birrificio Bajon, di Porto Corsini, Ravenna.
Gose figlia del territorio, prodotta con kumquat locali del Lago Maggiore aggiunti a fine bollitura e durante la fermentazione, è una birra fresca e agrumata, con un corpo esile e una piacevole acidità che ben bilancia la parte dolce del frutto. Una tortura così gradevole non l’hai mai provata.
IMPERIAL PASTRY STOUT


Imperial Stout al cocco e vaniglia dal colore nero intenso, con riflessi marroni. Schiuma densa, dal colore beige con riflessi marroni. L’aroma è inteso. Note di cocco, vaniglia e cioccolato. In bocca è morbida, tonda con un buon equilibrio tra l’amaro dei malti tostati e la dolcezza del cocco. Il cocco tostato, ingrediente caratterizzante, si sposa alla perfezione con i sentori tostati tipici dello stile.
IMPERIAL STOUT


Imperial Sacher Stout, ispirata alla famosa torta, dal colore nero inteso con riflessi marroni. Schiuma densa dal colore marrone. L’aroma è profondamente caratterizzato dall’albicocca e dal cacao. Impossibile non pensare immediatamente alla famosa Sacher. In bocca si ritrovano le stesse sensazioni. Ricca, opulenta e con un finale leggermente acidulo, donato appunto dalle albicocche.
TROPICAL DOUBLE IPA


La quarta esecuzione del Boia grida calore unito a freschezza tropicale. La sintesi di questa double ipa, piena, poderosa intrappola massicce dosi di Ekuanot, Zappa e El dorado che ne sottolineano il profilo aromatico, sprigionando note di frutta a pasta gialla, papaya e dragon fruit. Sia al naso che in bocca, il luppolo è protagonista. Il finale, decisamente amaro, è sempre ben supportato da destrine e tenore alcolico tali da rendere questa bevuta semplice e dritta. Preparatevi a questa esecuzione tropical-natalizia, per scaldare le vostre serate a modo ovviamente nostro!
Keller Pils 5%


Ispirata alle birre chiare tedesche, questa keller pils si presenta velata e di un colore giallo paglierino. La schiuma pannosa completa la sua bellissima forma. A naso preponderante è l’aroma di crosta di pane, seguono un leggero erbaceo conseguente al dry hopping con luppoli Rottenburger e Mittelfruh. La beva è facilissima, scorrevole: finirla è un attimo. L’attacco leggermente dolce e maltato richiama i successivi 10 litri.
DDH IPA 6%


Moderna Ddh ipa dritta e sincera. Il mix di nuovi luppoli e alcuni grandi classici , creano un profilo resinoso, agrumato ed erbaceo. Un pizzico di bucce d’arancia completano il bouquet. L’Amaro equilibrato esalta la freschezza del profilo aromatico rendendo la bevuta ultra scorrevole e rapida, come una scossa che ti uccide da dentro!
DOPPELBOCK

Carnage, la nostra doppelbock da 7,5%, è un inno alla carneficina, un tributo alle esperienze intense e ai sapori audaci. Si presenta con un colore ambrato profondo e una schiuma cremosa. Al naso, sprigiona un bouquet complesso di malti tostati, caramello e sentori di frutta secca, bilanciati da una leggera nota di luppolo. In bocca, il suo corpo pieno avvolge il palato con sfumature di cioccolato fondente e un finale persistente che richiama l’intensità di un momento di tortura, tipico e in stile Boia Brewing.
Ogni sorso di Carnage è un’esperienza intensa e memorabile che ti porterà in un viaggio sensoriale senza precedenti.
Ghigliottina
DDH Kveik IPA 7,2%


Sperimentare sempre. Lievito norvegese più luppolatura new world: ecco il nord europa. Hazy da paura. juicy, grazie al lievito voss KVEIK. Il naso è una scoperta: cocco, ananas, mango ed è subito tropici. Luppoli? Sabro cryo, Sorachi Ace e CENTENNIAL CRYo. In bocca è delicata anche grazie all’utilizzo di avena, l’amaro è rotondo non tagliente. La sua secchezza la rende pericolosamente bevibile, quasi da “staccarti” la testa.
Culla di Giuda
American IPA 6,2%


Il Boia non smette di giocare con le sue redini e ci dona una nuova Culla di Giuda:
American Ipa da 6,2% alc., a cui tiriamo le corde sul nuovo grist di malti, per allentarle sui luppoli e valorizzare ancora di più le sfumature dei nostri Azacca, Mosaic e Amarillo nella versione Cryo.
Agrume, frutta a pasta gialla e frutta tropicale, chiudono una birra da cui è difficile riuscire a scappare.
Spacca cranio
DIPA 8%


Quarta ricetta del progetto BOIA. Juicy Double IPA prodotta con lievito Green Mountains. Galaxy, Idaho 7 ed El Dorado a secchiate creano aromi e profumi intensi che variano dalla frutta a pasta bianca a quella tropicale e agrumata. Il corpo sostiene bene l’amaro delicato e la gradazione alcolica. Pericolosa da “spaccarti” il cranio!
Supplizio della ruota
Tripel 8%


Quinta ricetta tra le nostre birre. “Unconventional and hybrid Tripel”, nasce dalla fermentazione di due ceppi di lieviti belgi, dal colore dorato, naso che presenta note speziate e fruttate, dal pepe e coriandolo alle bucce di agrumi. Attacco dolce e maltato e bevuta “easy” dovuta alla secchezza del corpo e alla rinfrescante speziatura che grazie anche all’amaro leggerissimo e alla gradazione alcolica ben mascherata, ti inizia a far “ruotare” la testa. Stile apparentemente classico, reinterpretato in puro stile Boia.
gavage
DDH Session IPA 4,3%
The Sixth. Il Boia suona la sesta e si torna a sperimentare con i Luppoli. Session Ipa con double dry hopping prodotta con lievito Verdant e luppoli americani Citra e Falconer’s Flight, dagli importanti sentori agrumati di arancia, pompelmo e limone fino a qualche timido accenno floreale e tropicale. Corpo esile e di bassa gradazione alcolica, la GAVAGE è un’inno al bere, reinterpretato in stile boia. “I just started drinking till I couldn’t drink no more”, questa la nostra reinterpretazione di Gavage.
Waterboarding
New England IPA 5,9%
Ultima, o forse no, declinazione di IPA ed ecco la settima tortura! E’ il turno della New England IPA. JUICY COME OGNI NEIPA CHE SI RISPETTI GRAZIE la massiccia dose di fiocchi e luppoli, ha un’aspetto quasi pulito, “unusual” per una Neipa. Al naso, la frutta tropicale si esalta: ananas, mango, frutta a pasta gialla. I profumi sono decisi ma delicati, grazie al mix di luppoli europei ed americani, Sultana e Zappa su tutti. In bocca è morbida, grazie allo spropositato utilizzo di cereali. La frutta torna prepotente e preponderante, facendoci ritrovare quanto già anticipato dal naso. Come in ogni Neipa che si rispetti, il finale non è amaro, ma ben bilanciato. Fresca e beverina da annergarci dentro!
mASCHERA DI FERRO
East Coast Double IPA 8,5%


Solito carico insensato di luppoli per questa potente Double IPA in salsa East Coast. Aspetto chiaro, leggermente velata per la presenza di cereali non maltati e un abbondante Dryhop. Al naso, la frutta tropicale è dominante (Citra, Idaho7 e Cryo Pop si completano perfettamente), esaltati anche dal lievito tipico del Nord East Americano. La frutta è protagonista anche in bocca, facendoci ritrovare quanto già anticipato dal naso. Nonostante la gradazione alcolica rimane una birra ben bilanciata e di facile beva.
The Cage
Grapefruit American IPA 5,8%


Quando il luppolo non basta, ecco la frutta! Freschissima American Ipa (stile West Coast), dorata e profumata. I mix di luppoli Cryo Pop, Motueka e Mosaic sono utilizzati in sinergia con una generosa quantità di pompelmo rosa. Al naso si rendono subito protagoniste le note di frutta a pasta gialla (pesca e papaya su tutti), a cui subentrano le note agrumate del pompelmo. In bocca, l’attacco è amaro, ma poco persistente. Un tocco di dolcezza interviene presto ad equilibrare la bevuta.
Le sensazioni gustative si rivelano opposte a quelle olfattive: è il pompelmo a dominare la scena, seguite poi dalla frutta a pasta gialla.
La bevuta è fragrante e crispy. Scorre velocemente tra un sorso e l’altro. La freschezza dell’agrume la rende super rinfrescante!
The BRAZEN BULL
Berliner Weiss w/Passion Fruit, Tarragon & Lime 3,9%
Prima collab ufficiale con i ragazzi di South Soul Brewing, ed è subito Sud, è subito estate. The Brazen Bull è da bere a secchiate per uccidere caldo e sete, sempre a modo nostro: passion fruit, lime e dragoncello sono infatti le note stilistiche che contraddistinguono questa nuova incredibile tortura.
La base è una Berliner Weisse in stile, con generoso frumento e zero luppolo. Il colore è giallo opalescente e la schiuma quasi evanescente. L’acidità lattica non è spinta ma richiama lo stile in maniera decisa. Le note acidule si sposano alla perfezione con quelle fruttate del passion fruit e del lime. Un delicato equilibrio tra sensazioni citriche, acidule e fruttate, sospinte dal dragoncello, che funge da sapiente legante, con una leggera punta di sapidità.
Fresca al naso, si esalta in bocca trasformandosi in una bevuta veloce e scivolosa. Corpo nullo la rende pericolosa quasi fosse una bevanda rinfrescante. Dopo il primo sorso, si rimane intrappolati dal toro e non se ne viene più fuori!
SESSION IPA 4%


La Electric Shock 110 Volts è una Session IPA che colpisce come una scossa elettrica!
Con un grado alcolico del 4%, questa birra ti travolge in un vortice di sapori. I luppoli Chinook, Centennial e Mosaic si uniscono per un’esplosione di energia: il Chinook ti assale con note resinose e pino, mentre il Centennial scarica una freschezza floreale ed infine il Mosaic aggiunge un attacco tropicale di mango e ananas, come una scarica elettrica che ti lascia senza fiato.
DDH IPA 6%


Electric Shock 220 Volts è la nostra DDH IPA che ti travolge con una scarica di luppolo!Centennial, Chinook e Idaho 7 si fondono in un turbine di sapori agrumati e resinosi, mentre il suo corpo leggero e la gradazione da 6% la rendono irresistibile. Ogni sorso è un’onda di freschezza che ti farà vibrare! Non temere la corrente, afferrala e lasciati sorprendere!
DOUBLE IPA 8%


Preparati a essere travolto da Electric Shock 380 Volts, una Double IPA da 8° che colpisce come un fulmine! Con un grist di malti chiari e i luppoli Chinook, Centennial e Krush, ogni sorso esplode in un vortice di agrumi e resina. È un attacco frontale di sapori che pizzica e scalda, lasciandoti con un retrogusto amaro e potente. Non temere, solo i più audaci possono resistere a questa scarica elettrica!
OATMEAL STOUT


Assisti all’eterna lotta tra il bene e il male con EXECUTIO#9, un tumultuosa oatmeal stout da 5,5° a cui non mancano i contrasti. Questa collaborazione tra Boia Brewing e il birrificio calabrese Funky Drop è un vero e proprio atto di ribellione, dove la setosità dell’avena incontra il fuoco del peperoncino calabrese. Ogni sorso è un’esplosione di contrasti: la dolcezza avvolgente della mandorla si scontra con la piccantezza audace, creando una sinfonia di sapori che sfida il tuo palato a resistere. EXECUTIO#9 non è solo una birra, è una condanna a vivere l’esperienza più intensa e provocatoria che tu abbia mai assaporato. Hai il coraggio di affrontarla?
The Cage
Grapefruit American IPA 5,8%
Quando il luppolo non basta, ecco la frutta! Freschissima American Ipa (stile West Coast), dorata e profumata. I mix di luppoli Cryo Pop, Motueka e Mosaic sono utilizzati in sinergia con una generosa quantità di pompelmo rosa. Al naso si rendono subito protagoniste le note di frutta a pasta gialla (pesca e papaya su tutti), a cui subentrano le note agrumate del pompelmo. In bocca, l’attacco è amaro, ma poco persistente. Un tocco di dolcezza interviene presto ad equilibrare la bevuta.
Le sensazioni gustative si rivelano opposte a quelle olfattive: è il pompelmo a dominare la scena, seguite poi dalla frutta a pasta gialla.
La bevuta è fragrante e crispy. Scorre velocemente tra un sorso e l’altro. La freschezza dell’agrume la rende super rinfrescante!