SPIRITS

amaro – 28%

Meister Franz, il boia tedesco per eccellenza, nella sua crudeltá apre la nostra linea di spirits con procedimenti totalmente artigianali. Il primo nato nella linea è l’amaro, che deve le sue caratteristiche ad un infuso naturale ottenuto mediante lenta macerazione a freddo di una selezione di circa venti ingredienti tra erbe, radici, agrumi e fiori. La particolarità chiave è l’inserimento bilanciato accanto ad ingredienti tipici degli amari, tra i quali spiccano scorze di arancia dolce e amara, corteccia di china, radici di genziana e liquirizia, di due elementi base nella produzione della birra ovvero malto, il dark chocolate e il luppolo, l’americano Citra. Amaro complesso, ma ben bilanciato nelle sue note amaricanti, perfetto per “strozzare” il finale di un pasto da ricordare.

GIN – 42%

Meister Franz nella sua versione Gin del Boia è un London Dry classico con un elegante bouquet agrumato. Scorrevole, dritto, dove le note di ginepro sono protagoniste principali, accompagnate da altre 18 botaniche che raccontano entuasiaste di fiori, di arancia fresca, di radici e spezie come coriandolo, angelica, e soprattuto quel tocco finale che sprigiona tutta la sua citricità al naso con l’aggiunta del luppolo americano Mosaic. Gin da intenditori, puristi del classico, perfetto da degustare in purezza o in mixology per creare drink dal sapore classico, ma mai banale, orgogliosamente in stile Boia.

FUNKY BITTER – 12%

Meister Franz torna sulla scena dell’esecuzione, più sadico che mai, e questa volta la tocca piano. Dopo Amaro e London Dry Gin è giunta l’ora del Meister Franz Funky Bitter, l’aperitivo dal sapore agrumato con finale equilibratamente amaricante. Sentori d’arancia accompagnano una selezione di erbe aromatiche, radici, spezie come rabarbaro e corteccia di china che danno il senso a questa brutalitá, ma è il nostro fido Citra direttamente dagli States l’elemento pungente che con le sue note agrumate dona il perfetto profilo ad una miscelazione letale. Fatti torturare da Meister Franz Funky Bitter, it’s not time to die yet!

Carrello
Torna in alto
Torna su